UNIFIND CON D'URSO PER OPA TOTALIATARIA SU GEWISS

28-05-2010

UNIFIND CON D'URSO PER OPA TOTALIATARIA SU GEWISS

Assistita da i legali dello studio d'Urso Gatti, Unifind, anche per conto di Polifin che fa capo a Domenico Bosatelli e alla moglie Giovanna Terzi, ha deciso di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su 29.523.942 azioni ordinarie di Gewiss, rappresentanti il 24,603% del capitale sociale, del valore nominale di 0,50 euro ciascuna, interamente liberate, ad un corrispettivo, in contanti, pari a 4,20 euro per azione.
Unifind, informa una nota, gia' titolare di 78.476.058 azioni ordinarie Gewiss, pari al 65,397% del capitale sociale della stessa, è interamente controllata da Polifin. Finalità dell'operazione è la revoca delle azioni Gewiss dalla quotazione sull'Mta.
Il controvalore massimo complessivo dell'offerta, nel caso in cui le adesioni consentano di acquisire il numero massimo di azioni Gewiss (24,603% del capitale sociale), è pari a 124.000.556 euro. Il corrispettivo incorpora un premio del 16,5% circa rispetto al prezzo ufficiale del titolo Gewiss registrato lo scorso 27 maggio 2010, pari a 3,61 euro.
Unifind è assistita anche dal consulente finanziario Nomura Italia sim, da Centrobanca quale intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni. Per lo studio d'Urso Gatti stanno agendo Carlo d'Urso (nella foto) e Andrea Bartolucci.

TAGS

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici Carlod'Urso, AndreaBartolucci Nomura, Centrobanca, Gewiss, Unifind, Polifin


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA