In house

Unilever: Maria Varsellona Chief legal officer

La nomina, annunciata lo scorso dicembre, è effettiva dallo scorso marzo. Proviene da Abb dove era global Gc. Sostituisce Ritva Sotamaa

04-04-2022

Unilever: Maria Varsellona Chief legal officer



Maria Varsellona (in foto) è il nuovo Chief legal officer di Unilever. Proviene da Abb, dove ricopriva il ruolo di general counsel e membro del comitato esecutivo. Sostituisce Ritva Sotamaa che ha lasciato a marzo la società. La nomina era stata annunciata dal gruppo Unilever lo scorso dicembre ed è effettiva dallo scorso marzo.

Varsellona, avvocato abilitato in Italia e nel Regno Unito, ha circa trent’anni di esperienza come giurista d’impresa, trascorsi soprattutto in grandi gruppi multinazionali del settore industriale e tecnologico. Prima di entrare in Abb nel novembre 2019, è stata Chief legal officer di Nokia, presidente di Nokia Technologie e general counsel di Nokia Siemens. In passato è stata general counsel di Tetra Laval, gruppo elvetico-svedese che controlla Tetra Pack, e senior counsel di GE in Italia ed Hertz Europa.

Ha iniziato la professione come avvocato tra l'Italia e il Regno Unito, negli studi Greco e Pini Bingham a Londra. È stata inclusa, di recente, nella lista di tredici nomi per il nuovo board di Generali presentata dall’azionista Caltagirone.

TAGS

Abbadessa Franchina MariaVarsellona Unilever


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA