Tutto pronto per la fusione tra gli studi LCA Lega Colucci e Associati e Traverso & Associati. Da lunedì le due boutique saranno una cosa sola. L’operazione si è chiusa in questi giorni e, di fatto, ha portato quasi tutto lo studio di Maurizio Traverso a confluire nello studio fondato da Giovanni Lega (nella foto) e Paolo Colucci. I rapporti, tra i protagonisti di questo merger, risalgono agli anni in cui Traverso era socio dello studio Ughi e Nunziante e gli avvocati Lega e Colucci, reduci da un'esperienza negli Usa, erano entrati nel grande studio d'affari con la qualifica di associate.
Le loro strade, tuttavia, si separarono presto: Traverso, infatti, a fine anni '80 si mise in proprio e un anno dopo anche Lega e Colucci lasciarono Ughi e Nunziante.
Si tratta di un’operazione rilevante che consente alle due boutique di integrare le rispettive specializzazioni sul fronte Corporate M&A e Litigation.
L’operazione si potrebbe definire una fusione per incorporazione dato che la struttura derivante da questa unione si muoverà sotto l’insegna LCA Lega Colucci e Associati.
Grazia questa integrazione, il numero dei professionisti dello studio Lca sale a 35, tra cui 11 soci.
TAGS
Ughi e Nunziante, Traverso & Associati, LCA MaurizioTraverso, Paolo AlfonsoColucci, GiovanniLega