Assicurazioni

Uniqa cede le controllate italiane, gli advisor

Per i venditori hanno agito Legance e Schoenherr mentre Tosetto Weigmann ha assistito Reale Mutua

05-12-2016

Uniqa cede le controllate italiane, gli advisor


Legance ha assistito il gruppo assicurativo austriaco Uniqa nella sottoscrizione di un contratto per la cessione a Reale Mutua di Assicurazioni del 99,72% del capitale sociale della propria controllata Uniqa Assicurazioni e delle partecipazioni da quest’ultima detenute nelle controllate operanti in Italia, Uniqa Previdenza, Uniqa Life e Uniqa Intermediazioni.

L’operazione si concluderà entro la prima metà del 2017, una volta ricevute tutte le autorizzazioni necessarie da parte delle autorità competenti. 

Il gruppo Uniqa è stato assistito da Legance con un team costituito dal partner Gian Paolo Tagariello (in foto), dalla managing associate Simona Bianca, dagli associate Armenia Riviezzo e Gianluca Trudda e, per i profili di diritto del lavoro, dalla managing associate Serena Commisso nonché dallo studio Schoenherr con il partner Alex Popp.

Tosetto Weigmann ha assistito Società Reale Mutua di Assicurazioni con un team composto dal socio Andrea Lanciani e dall’associate Federico Benincasa e per le questioni di diritto del lavoro dal socio Franco Galiano.


TAGS

Legance, schonherr, Weigmann Gian PaoloTagariello, SerenaCommisso, AndreaLanciani, SimonaBianca, FrancoGaliano, FedericoBenincasa, GianlucaTrudda, ArmeniaRiviezzo, AlexPopp Uniqa, Reale Mutua di Assicurazioni, Uniqa Assicurazioni, Uniqa Previdenza, Uniqa Life, Uniqa Intermediazioni


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA