Maisto ha assistito il gruppo di moda Valentino nell’ambito di un lungo e complesso contenzioso tributario avviato nel 2008 a seguito della rideterminazione da parte dell’amministrazione finanziaria del prezzo di acquisto del marchio, trasferito alla società italiana nell’ambito di una riorganizzazione di gruppo, e la contestazione dell’abusività dell’operazione straordinaria che nel 2003 aveva portato alla "nazionalizzazione" del marchio stesso.
Valentino è stata assistita dai soci Marco Cerrato (in foto, a sinistra) e Marco Valdonio (in foto, a destra). La società ha visto confermare le sue posizioni nelle sentenze nn. 10116-10118 del 2020 della Corte di Cassazione che hanno definitivamente annullato gli avvisi di accertamento dell’Agenzia delle entrate.
Le sentenze della Cassazione riguardano accertamenti fiscali relativi agli anni 2003, 2004, 2005 e 2006 e confermano le decisioni delle Commissioni tributarie provinciale e regionale di Milano che avevano già accolto le ragioni della società sia in primo che in secondo grado.