Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Valvitalia, partecipata dal Fondo Strategico Italiano, nell’acquisizione del 100% di Nuova Giungas, società interamente controllata da Prodigy, operante nel campo della progettazione, fabbricazione, trasformazione, montaggio, installazione e vendita di raccordi per tubazioni in genere (giunti) e, in particolare, raccordi metallici isolanti, accessori, componenti di tubazioni e strutture metalliche e/o plastiche destinati al trasporto, distribuzione e contenimento di fluidi e gas.
La presente operazione è strategica per il gruppo di appartenenza di Valvitalia per implementare e rafforzare la sua presenza sul mercato.
Per Gop ha operato un team composto dal senior partner Francesco Gianni (in foto), dal partner Gherardo Cadore e dalla senior associate Sara Poetto.
Per gli aspetti fiscali e tributari dell’operazione, Valvitalia è stata assistita dallo studio Cba, da un team composto dal partner Giuseppe Alessandro Galeano e dall’associate Niccolò Poggio. Il partner Federico Mussi di Pwc si è occupato degli aspetti finanziari e contabili.
Il venditore Prodigy, controllato dai fondi Xenon Private Equity e Neip III (veicolo di investimento gestito da Finint), è stato assistito da King & Wood Mallesons con un team composto dal partner Davide Proverbio, dalla counsel Alessandra Del Bianco e dall’associate Stefano Messori.
TAGS
King & Wood Mallesons, PwC TLS, Gianni & Origoni, CBA FrancescoGianni, DavideProverbio, GherardoCadore, AlessandraDel Bianco, Giuseppe AlessandroGaleano, FedericoMussi, SaraPoetto, NiccolòPoggio, StefanoMessori Xenon Private Equity, Neip III, Fondo Strategico Italiano, Finint & Partners, Valvitalia, Nuova Giungas, Prodigy