Vasapolli, con un team guidato dal partner Andrea Vasapolli (in foto) insieme alla socia Gaia Tirrito e alla senior associate Anna Alliaudi, ha assistito Lavazza per le problematiche fiscali e di struttura dell'acquisizione del marchio Merrild e della correlata azienda, attivo nel mercato danese e dei paesi baltici.
Lavazza non ha reso noto il valore dell'operazione, ma la danese Merrild, che genera oltre il 90 per cento dei propri ricavi attraverso i suoi caffè in grani e macinati, ha registrato l’anno scorso un fatturato netto di circa 35 milioni di euro.
Recentemente, l'autorità della concorrenza ha approvato la fusione per incorporazione del business del caffè di Mondelēz con D.E. Master Blenders per la creazione della Jacobs Douwe Egberts, a condizione però che venissero vendute alcune imprese. La cessione di Merrild sembra rientrare, dunque, in questo contesto.
TAGS
Vasapolli AndreaVasapolli, GaiaTirrito, AnnaAlliaudi Lavazza, Mondelēz International, D.E. Master Blenders, Jacobs Douwe Egberts, Merrild