Giulio Vecchi, dopo otto anni come in house counsel all'interno di Mtv Italia, ha lasciato la tv per approdare nel dipartimento di Ipmt (intellectual property media and technology) della sede di Milano di Hogan Lovells, in qualità di associate.
L'Iptm di Hogan Lovells arriva così a contare complessivamente 19 professionisti: 13 nel dipartimento Ip, guidato dai soci Luigi Mansani e Giovanni Ghirardi, e 6 nel dipartimento Tmt guidato da Marco Berliri.
La scelta di Vecchi conferma il trend evidenziato in più occasioni da TopLegal, che vede il mondo degli studi d'affari confrontarsi con le direzioni legali aziendali in una dialettica sempre più stretta. Alla ricerca di sinergie e nuove formule di erogazione dei servizi, che rendono i due mondi vasi spesso comunicanti.
Negli ultimi tre mesi, oltre Vecchi, anche Luigi Spada e Diego Saluzzo hanno lasciato rispettivamente Consob e Iveco, per Bird & Bird e Grande Stevens.
Ma il passaggio non è unidirezionale. Nello stesso periodo, infatti, si è registrato un altro spostamento d'eccellenza. Questa volta dallo studio alla direzione affari legali di una banca. Si tratta di Carlo Gagliardi, che ha rinunciato alla partnership in Chiomenti per la poltrona di general counsel Bpm.
TAGS
Bird & Bird, Grande Stevens, Hogan Lovells, Chiomenti LuigiMansani, CarloGagliardi, DiegoSaluzzo, MarcoBerliri, GiovanniGhirardi, LuigiSpada, GiulioVecchi Banca d'Italia, Banca Popolare di Milano, Consob, Iveco, Santana, MTV