Energie rinnovabili

VECCHIO PER LA NEWCO ENERTRONICA ASIA

La Newco nasce dall'accordo vincolante siglato dallla quotata Enertronica con la cinese Zn-Shine società e la sudafricana Imperial cygnus investments

22-04-2013

VECCHIO PER LA NEWCO ENERTRONICA ASIA

Enertronica spa, società quotata all'Aim-Italia, assistita da Cesare Vecchio, titolare dell'omonimo studio e membro del consiglio di amministrazione della stessa, ha sottoscritto un accordo vincolante con Zn-Shine (società cinese operante nella produzione di pannelli fotovoltaici) e Imperial Cygnus Investments (Ici, società sudafricana di consulenza nel settore delle energie rinnovabili) per la costituzione di Enertronica Asia. L'accordo nasce al fine di posizionarsi nel mercato asiatico, in particolare quello cinese e giapponese, delle energie rinnovabili e della produzione di sistemi di ancoraggio per impianti fotovoltaici. 

L'accordo prevede la costituzione di una società a responsabilità limitata (limited liability partnership) in Singapore, nel cui assetto proprietario e di governance ZN-Shine avrà il 45% e la presidenza del board, Enertronica avrà il 45% e la vice-presidenza, il Ceo e il Cfo; mentre ad Ici spetterà il 10% delle quote azionarie e la nomina di un consigliere. Il nome della Newco sarà Enertronica Asia.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA