Vei Capital, veicolo controllato dalla holding Palladio Finanziaria, ha annunciato l'ingresso nel capitale di Costa Edutaintment, società operante nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica.
Nell'operazione, Vei Capital è stata assistita da Lombardi Molinari Segni, da New Deal Advisors per la consulenza finanziaria e da Pirola Pennuto Zei, Aecom e Pwc per la consulenza fiscale, mentre per Costa Edutainment hanno agito Carbone & D'Angelo e l'advisor finanziario Palladio Corporate Finance.
L'ingresso di Vei in Costa avverrà con un aumento di capitale iniziale di 5 milioni e con un finanziamento convertibile di 15 milioni. La quota iniziale di Vei Capital è circa il 16% con facoltà di incremento tramite la conversione dello strumento partecipativo in capitale.
L'investimento rientra in un più ampio percorso di crescita del gruppo Costa Edutainment che negli ultimi due anni ha già realizzato alcune operazioni di sviluppo quali l'acquisizione di Aquafan e Oltremare nel 2013 e Italia in Miniatura nel 2014.
TAGS
Carbone e D'Angelo, PwC TLS, Molinari Agostinelli, Pirola Pennuto Zei & Associati Palladio Finanziaria, Vei Capital, New Deal Advisors, Palladio Corporate Finance, Costa Edutaintment, Aecom