Michela Velardo (in foto) è entrata come resident counsel nella sede di Bruxelles di De Berti Jacchia Franchini Forlani.
Velardo proviene da Field Fisher Waterhouse, studio internazionale specializzato nell’assistenza a società attive in settori regolamentati e caratterizzati da una forte componente di tecnologia o proprietà intellettuale, dove era entrata nel 2008. In precedenza, dal 2004 al 2008 aveva lavorato nel Servizio Giuridico della Commissione europea a Bruxelles.
Laurea in giurisprudenza alla Sapienza di Roma e specializzazione in diritto amministrativo presso la Scuola superiore della Pubblica Amministrazione di Roma, è una litigator specializzata in diritto europeo. Le sue aree di expertise sono focalizzate su alcuni settori a elevato grado di specializzazione, quali il diritto della funzione pubblica europea, diritto sociale europeo e diritto internazionale del lavoro, oltre a comprendere competenze specialistiche in materia di legislazione tecnica e chimica e sul diritto delle bio e nanotecnologie.
La sede di Bruxelles, fondata nel 1990, già conta due professionisti senior e alcuni collaboratori.
TAGS
fieldfisher, De Berti Jacchia Franchini Forlani MichelaVelardo Sapienza di Roma