Cessioni

Vendita di Blupura a Culligan: gli advisor

Coinvolti Nctm, Giliberti Triscornia, Weil Gotshal & Manges, Bonn Steichen, Picchio & Marcolini, Dvr Capital

06-06-2017

Vendita di Blupura a Culligan: gli advisor

Culligan Acquisition Italy, membro dell’omonimo gruppo mondiale che opera nel trattamento dell’acqua e controllato dal fondo di private equity Advent, ha acquisito Blupura, società di Loreto (AN) e attiva nel settore della progettazione, produzione e vendita di distributori per l’erogazione di acqua da bere filtrata, refrigerata, frizzante, calda e purificata.

Nctm, con Pietro Zanoni, e Picchio & Marcolini, con Luca Marcolini, hanno assistito – rispettivamente negli aspetti legali e fiscali – i fondatori di Blupura nella vendita dell’intero capitale sociale della società e nel successivo reinvestimento nel gruppo Culligan, oltre che nella definizione dei connessi accordi di management.

Dvr Capital, con il partner Nicola Gualmini, ha agito come financial advisor dei venditori.

Il gruppo Culligan è stato assistito dagli studi Weil Gotshal & Manges per gli aspetti di diritto statunitense, Bonn Steichen per gli aspetti di diritto lussemburghese e Giliberti Triscornia, con l’avvocato Giulio Santagada (in foto), per gli aspetti di diritto italiano.

TAGS

Advant NCTM, Weil, BSP, Picchio & Marcolini, Giliberti Triscornia PietroZanoni, GiulioSantagada Culligan, Advent, Dvr Capital, Blupura


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA