Continua l’emorragia di professionisti dalle società di revisione verso gli studi legali. Entro la fine della settimana, secondo quanto risulta a TopLegal, dovrebbe essere ufficializzato il passaggio di 33, tra avvocati e commercialisti, dalla sede di Verona della Ernst & Young a quella (sempre del capoluogo veneto) dello studio milanese Nctm.
Continua, così, quel processo di ristrutturazione delle aree tax e legal delle società di revisione che, nel caso di Ernst & Young, aveva portato all’uscita di 10 professionisti tra il 2005 e il 2006 e aveva avuto nell’addio di Paolo Tanoni, lo scorso mese di ottobre l’episodio più recente di defezione. Il fenomeno, a cui TopLegal di febbraio dedicherà un ampio servizio in cui interverranno tutti i partner dei rami legali dei “big four”, si direbbe tutt’altro che esaurito.
È ancora presto per capire quali siano gli scenari strategici che si vanno delineando con questo passaggio. Certo, l’acquisto di un team di oltre 30 persone rappresenta una precisa dichiarazione d’interesse da parte di Nctm nei confronti della piazza veronese. Interpellato da TopLegal, il managing partner di Nctm, Paolo Montironi (nella foto), ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
TAGS
Advant NCTM, EY SLT PaoloMontironi, PaoloTanoni