Belvedere & Partners ha annunciato l’ingresso di Veronica Vitiello in qualità di partner ed head of corporate real estate department. La professionista proviene dallo studio Urbis Lex, che ha fondato nel novembre 2023. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se Vitiello parteciperà all’equity di studio. Dopo la sua nomina, Belvedere & Partners conta 28 professionisti: sette partner, un of counsel, 12 assocate e 8 figure di staff.
La professionista si occupa del settore corporate-real estate e ha sviluppato un’ampia conoscenza dell’industria immobiliare acquisita in 25 anni di esperienza durante i quali ha curato operazioni per oltre €68 miliardi di controvalore, lavorando a stretto contatto con alcuni dei principali investitori italiani e stranieri su un ampio spettro di asset class, tra cui, hospitality, catene alberghiere, resort, residenziale, retail, supermercati, centri commerciali, stadi, centri sportivi, uffici, centri logistici, alloggi per studenti e leisure, con anche focus internazionale. È esperta in materia contrattuale sia nelle strutture più ricorrenti (quali, ad esempio, contratti di acquisizione e dismissione di singoli asset, portafogli immobiliari, società immobiliari, joint venture, progetti di sviluppo per l’acquisizione, la realizzazione e la messa a reddito degli immobili, grandi locazioni commerciali, affitti d’azienda e contratti di gestione) sia nella redazione e negoziazione di accordi per sofisticate operazioni immobiliari e progetti di sviluppo. Presta, inoltre, assistenza sulla gestione di immobili distressed e insolvenze aziendali. Vitiello ha svolto diverse attività accademiche ed è autrice di numerose pubblicazioni nelle materie di sua competenza.
La professionista ha iniziato la sua carriera nel 1998 come praticante dello studio Parlato/Di Gennaro, poi nel 2002 è entrata in Hogan Lovells come associate e nel 2003 è passata a BonelliErede con lo stesso ruolo. Nel 2005 è diventata senior associate di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e nel 2007 ha ricoperto lo stesso ruolo in Freshfield Bruckhaus Deringer. Nel 2014 Vitiello è approdata in Carnelutti come socia. Infine, nel 2017 è stata head of real estate di Bureau Plattner e fondatrice di Urbis Lex.