Competition

VERSALIS NEL CASO SUL CARTELLO GOMMA

Versalis è stata assistita dinanzi alla Commissione dagli avvocati del dipartimento legale del gruppo Eni affiancati da Cleary Gottlieb

11-10-2013

VERSALIS NEL CASO SUL CARTELLO GOMMA

Cleary Gottlieb ha rappresentato con successo Versalis spa, controllata di Eni, nell’ambito del procedimento per la riadozione della decisione relativa al cartello nel mercato della gomma BR/ESBR, parzialmente annullata dal Tribunale dell’Unione europea con sentenze adottate il 13 luglio 2011 (confermate dalla Corte di Giustizia con le pronunce dell’8 maggio e il 13 giugno 2013).

Nel febbraio 2013 la Commissione aveva avviato la procedura di riadozione trasmettendo a Versalis e Eni la comunicazione degli addebiti. Versalis ed Eni  avevano contestato gli addebiti e avevano altresì impugnato dinanzi il Tribunale Ue gli atti adottati dalla Commissione nell’ambito della procedura. 

Lo scorso settembre, tuttavia, la Commissione ha scelto di archiviare il procedimento senza adottare alcuna decisione. Versalis è stata assistita dinanzi alla Commissione dagli avvocati del dipartimento legale del gruppo Eni, Domenico Durante e Valentina Laroccia, nonché da Mario Siragusa, Francesca Maria Moretti e Luigi Nascimbene di Cleary Gottlieb.


Notizia rettificata l'11 ottobre 2013: Si rettifica il titolo della notizia, in precedenza "Versalis riapre il caso sul cartello" a causa di un'erronea nota stampa proveniente da Cleary Gottlieb.

TAGS

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton MarioSiragusa, DomenicoDurante, Francesca MariaMoretti, ValentinaLaroccia, LuigiNascimbene Eni, Versalis


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA