Federico Vezzani (in foto) entra come equity partner nel dipartimento di financial intermediaries regulations di Legance.
Federico Vezzani si occupa di regolamentazione bancaria e finanziaria con un focus su banche, assicurazioni, intermediari finanziari, società di investimento mobiliare, società di gestione del risparmio e istituti di pagamento, italiani e stranieri, in relazione a molteplici tematiche concernenti i soggetti vigilati (processi autorizzativi, corporate governance e tematiche prudenziali), nonché l’esercizio delle attività riservate.
Dal 2015 a oggi è stato socio in BonelliErede. In precedenza, Federico ha lavorato anche presso Borsa Italiana, nel dipartimento corporate actions and corporate governance, dove ha svolto attività di controllo sulle operazioni straordinarie eseguite dagli emittenti quotati, listing warrant e obbligazioni convertibili e supervisione dei modelli di governance adottati dagli emittenti quotati.
Vezzani entra in Legance con sei professionisti – Cristiana Ferrari, Caterina De Stefano, Matteo Novaretto, Anastasia Paciotta, Francesco Fasoli e Martina Pessa - con cui già collaborava nella sua precedente esperienza lavorativa.