Korn/Ferry International una delle principali società nel settore dell’executive search, annuncia l’ingresso nella sede italiana – con uffici a Milano e Roma – di tre nuovi senior consultants: Maurizia Villa (nella foto), Barbara Valaperti e Giovanni Mantica.
I tre partner arrivano da Heidrick & Struggles, dove hanno ricoperto importanti incarichi nelle practices finanza e largo consumo. A partire dal 1° agosto 2010, Maurizia Villa - che guiderà la sede italiana della Società - e Giovanni Mantica entreranno in Korn/Ferry; Barbara Valaperti sarà operativa invece dal prossimo 1° luglio.
Maurizia Villa ha condotto con successo numerosi incarichi sia sul mercato italiano che internazionale nel settore delle istituzioni finanziarie, incluse banche, fondi di investimento, asset management, compagnie assicurative e studi legali. Il focus della sua attività è da sempre l’attività di recruitment di Ceo, Cfo, membri di CdA, vertici di istituzioni ed altri livelli operativi di elevata seniority nella finanza e nell’economia.
Oltre che in Heidrick & Struggles, dove ha lavorato per più di 15 anni e per 10 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato, è stata per otto anni a capo del dipartimento investimenti di private equity e corporate finance di Cofilp, la Merchant Bank della Banca Popolare di Novara.
TAGS
Heidrick & Struggles BarbaraValaperti, GiovanniMantica, MauriziaVilla Banca Popolare di Novara, Korn/Ferry International, Cofimp