VILLA SISTEMI MEDICALI TORNA AD ESSERE ITALIANA

Lo studio Fumagalli Codega ha assistito i manager della società italiana di sistemi radiologici mentre Simmons & Simmons ha assistito le banche.

15-11-2011

VILLA SISTEMI MEDICALI TORNA AD ESSERE ITALIANA

Villa Sistemi Medicali, che progetta, produce e distribuisce sistemi radiologici per applicazioni dentali e medicali, è tornata ad essere italiana. La società era di proprietà di DGT Holdings, azienda americana quotata sull’OTCBB. Il fatturato dell’azienda è di 42 milioni di euro.

L'operazione, del valore di 17 milioni di euro, è stata condotta con 6 milioni di equity e 11 milioni di finanziamento concesso da Mediocredito Italiano con Banca IMI in qualità di banca arranger. 

Davide D’Affronto (in foto), socio banking dello studio legale Simmons & Simmons, coadiuvato da Riccardo Rossi e Maria Ilaria Griffo, ha assistito le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo nel finanziamento.

Il management di Villa Sistemi Medicali è stato assistito da Paolo Codega e Laura Soifer dello studio Fumagalli Codega, mentre il venditore dall’avvocato Francesco Adami dello studio Palmer.

Gli investitori che hanno affiancato i managers di Villa Sistemi Medicali sono stati assistiti da  Luca Lanzalone di Lanzalone & Partners.

TAGS

Simmons & Simmons, LC&P Lanzalone Costantini, Fumagalli e Codega DavideD'Affronto, RiccardoRossi, Maria IlariaGriffo, PaoloCodega, FrancescoAdami, LauraSoifer, LucaLanzalone Banca Imi, Villa Sistemi Medicali, Mediocredito Italiano, DGT Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA