Alberto Rho (in foto) ha lasciato il mondo in house per diventare partner della boutique di amministrativisti Villata Degli Esposti (TLIndex171). Rho è un legale d'impresa di lungo corso nei settori trasporti pubblici locali e infrastrutture. Proviene da A4 Holding, controllata dal gruppo spagnolo Abertis che ha in concessione la tratta dell'A4 tra Brescia e Padova e l'A31 (autostrada della Val d'Astico), dove ha ricoperto per circa tre anni il ruolo di group general counsel, con responsabilità anche sulla compliance. Nello studio Rho si occuperà principalmente di trasporti pubblici locali.
Prima di entrare in A4 Holding nel 2017, dove ha seguito l'approvazione-progettazione dell'autostrada A31, dopo un breve passaggio sempre in Villata Degli Esposti, è stato per oltre 17 anni general counsel di Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano e nei comuni dell'hinterland milanese.
Ha seguito per Atm progetti strategici quali, fra gli altri, l'acquisizione della gestione della metropolitana di Copenaghen e della metropolitana di Riad (Arabia Saudita), e la predisposizione dell'offerta nelle gare per la costruzione e gestione della linea 5 e 4 della metropolitana di Milano. Nel 2013 si è occupato come legale interno del finanziamento Bei per 220 milioni di euro ad Atm.
Con il suo ingresso, lo studio si dota di un professionista con significativa esperienza nel campo delle società pubbliche e private, della contrattualistica pubblica, nonché nei settori degli appalti e delle concessioni di beni e servizi pubblici.