Come anticipato dai legali d'affari intervenuti ieri, 21 novembre, in occasione dei TopLegal Awards, continuano le operazioni transfrontaliere che vedono aziende italiane rilevate da gruppi esteri.
Il gruppo indiano Viney Auto, assistito da Orrick, ha acquisito una quota di maggioranza pari al 70% del capitale sociale di Vimercati, storica azienda dell’hinterland milanese attiva nella progettazione, industrializzazione e produzione di componenti per il mercato dell’auto.
Il Gruppo Viney Auto è da sempre attivo nel settore automotive, conta cinque insediamenti produttivi in India e oltre 2.000 dipendenti. L’acquisizione di Vimercati si inserisce nel programma di espansione del Gruppo Viney nel mercato europeo.
Viney Auto è stata assistita dal partner Marco Pocci (in foto) e dagli associate Nadia Di Vicino, Francesca Isgró e Stefano Scotti.
La famiglia Vimercati è stata assistita dai partner Claudio Elestici e Stefano Dettoni e dagli associate Nicola Caru, Stefano Chiarva di R&P Legal, mentre le banche finanziatrici della Vimercati, che hanno dovuto prestare il consenso all’acquisizione, sono state assistite dallo studio Craca Pisapia Tatozzi, nella persona del socio Alfredo Craca.
TAGS
Fivelex, Orrick Herrington & Sutcliffe, RP Legal & Tax AlfredoCraca, ClaudioElestici, NicolaCarù, StefanoChiarva, StefanoDettoni, NadiaDi Vicino, MarcoPocci, FrancescaIsgrò, StefanoScotti Vimercati, Viney Auto