Maria Bruccoleri entra con il ruolo di partner in Vincenti, studio boutique specializzato in diritto commerciale e tributario con sedi a Palermo e Milano.
Insieme alla professionista, si unisce allo studio il suo team che va a rafforzare il dipartimento di diritto penale di impresa.
A seguito del lateral, lo studio fondato da Andrea Vincenti nel 2023, conta tre soci e oltre venti professionisti, con un’offerta di servizi legali integrati dedicati a chi fa impresa.
Con un’esperienza consolidata in diritto penale di impresa e penale tributario, Maria Bruccoleri è attiva nella prestazione di servizi di consulenza ed assistenza legale principalmente ad imprenditori e società, anche in funzione della prevenzione del rischio reato, con una riconosciuta expertise nella compliance 231/01.
Svolge regolarmente attività di docenza presso università italiane e straniere, è presidente europeo della Commissione Intelligenza Artificiale, Blockchain and Smart Contract dell’Unione Avvocati Europei ed ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche sugli aspetti anche penali collegati alla diffusione delle nuove tecnologie.
In passato ha esercitato presso lo studio di Ermanno Cappa, oltre ad aver guidato la sua personale insegna.
Ricordiamo che a novembre 2024 Fabio Pace, operativo su Milano, è entrato nello studio in qualità di partner responsabile del dipartimento di diritto tributario.
L'ingresso è avvenuto a seguito dell'accordo firmato tra Fabio Pace e Andrea Vincenti, rispettivamente fondatore dello studio legale tributario Pace e managing partner di Vincenti, volto a integrare le competenze giuridiche dei rispettivi studi.