Vincenzo Colarocco (in foto), entrato a far parte nel 2012 dello studio Previti, dal 1° gennaio 2024 ha assunto il ruolo di socio equity.
Già socio di Sp Tech, startup innovativa del settore legal-tech nata in sinergia con lo studio Previti, l’ingresso formale nell’associazione di Colarocco segna un passaggio importante nel segno della continuità per l'insegna, dato che a unirsi alla partnership è un professionista formatosi e cresciuto all'interno dello studio stesso. Responsabile del dipartimento di diritto della proprietà intellettuale, diritto di internet e concorrenza sleale e responsabile del dipartimento compliance, media e tecnologia, Colarocco affiancherà ora i soci Carla e Stefano Previti.
Colarocco vanta una consolidata esperienza prevalentemente in materia di data protection, diritto delle nuove tecnologie, proprietà intellettuale e diritto industriale, social media law, informatica giuridica, diritto delle comunicazioni, diritto civile e commerciale. Già componente della commissione protezione dei dati personali della Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense del Consiglio Nazionale Forense, è membro dell’Associazione del Centro Studi Privacy e Nuove Tecnologie (Pnt), direttore esecutivo di Lex Digital e dell'Osservatorio Diritto di Internet, membro di Iaic - Italian Academy of Internet Code e del Centro Studi Informatica Giuridica, è stato inoltre presidente del Circolo Giuristi Telematici.
Lo Studio opera a Roma e Milano, con complessivi 26 avvocati, 5 praticanti e 2 consulenti.