Dal prossimo aprile Marco Vinciguerra (in foto), già responsabile per i rapporti con l’Estremo Oriente in Piergrossi Bianchini Eversheds a Milano, farà parte del China Business Group di Eversheds, team di 9 avvocati specializzati (di cui 6 basati a Shangai e 3 a Londra) che offre consulenza legale alle aziende con interessi di business in Cina. Vinciguerra sarà il decimo elemento del team e opererà nella sede di Shangai, guidata da Peter Corne, fornendo assistenza alle imprese italiane già presenti nei paesi asiatici o desiderose di realizzare progetti di investimento in Cina.
«L’Estremo Oriente, e la Cina in particolar modo», dichiara Marco Vinciguerra, «hanno avuto negli ultimi anni una fortissima crescita economica, attraendo sempre di più l’interesse delle imprese italiane che vedono sorgere nuove opportunità di sviluppo ed espansione in quei mercati. Abbiamo deciso pertanto di essere presenti fisicamente in Cina perchè i nostri clienti, con interessi in quelle aree, abbiano garantiti gli stessi standard di qualità ed efficienza di quando operano con noi in Italia».
Prima di collaborare con PBE, Marco Vinciguerra ha lavorato per cinque anni come foreign lawyer in uno studio legale a Hong Kong, dove ha prestato consulenza ad imprese europee e a società multinazionali con interessi commerciali e industriali in Asia e in particolare in Cina, sviluppando una competenza nell’ambito del diritto societario, commerciale e finanziario. Attualmente è membro anche della Camera di Commercio Italo-Cinese di Milano.