Violenza al Grande Fratello, D'Auria presenta un esposto

06-02-2009

Luca D'Auria, titolare dell'omonimo studio legale milanese specializzato in diritto penale, ha presentato un esposto all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e alla Polizia postale di Milano per chiedere l'apertura di un'inchiesta in merito a un episodio dell'attuale edizione del Grande Fratello.
In particolare, l'episodio "incriminato" è il "giorno del bicchiere", durante il quale l'ex modella Federica Rosatelli lancia un bicchiere contro Gianluca Zito al termine di una lite.

 
«Agiamo in qualità di utenti e non come avvocati», ha spiegato a TopLegal Francesca Rena, firmataria dell'esposto insieme a D'Auria. «Questi episodi di violenza fisica vengono trasmessi anche in fasce protette e potrebbero essere tagliati, a beneficio di tutti gli spettatori».
 
 
Tra le altre motivazioni presentate c'è la differenza di sanzione tra violenza fisica e verbale. In caso di bestemmia, infatti, i concorrenti del Grande Fratello rischiano la squalifica.
 
 
Gli avvocati chiedono che sia aperta un'inchiesta per verificare la correttezza della produzione della trasmissione televisiva.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA