Industria

Viraj prosciolta in sede penale con R&p Legal

La commissione al commercio internazionale degli Usa ha stabilito, invece, il divieto per l'import di prodotti in acciaio inox della società indiana per 16,7 anni

06-06-2016

Viraj prosciolta in sede penale con R&p Legal


R&p Legal ha assistito l'indiana Viraj Profiles Limited e la sua consociata tedesca Flanschenwerk Bebitz in un procedimento penale promosso da Acciaierie Valbruna presso il Tribunale di Vicenza, avente a oggetto l'ipotesi di rivelazione di segreti industriali professionali e ricettazione. 

Gli imputati, legali rappresentanti delle due società estere, difesi rispettivamente da Piero Magri e Giuseppe Vaciago (in foto), soci del dipartimento penale di R&p Legal, unitamente ai responsabili civili, assistiti da Marco Tullio Giordano e Andrea Soliani, sono stati prosciolti per difetto di giurisdizione e intervenuta prescrizione all'esito del procedimento le cui indagini erano iniziate nel 2008.

A fronte dell'annullamento delle responsabilità penali, la Commissione al commercio internazionale degli Usa ha stabilito, invece, il divieto per l'import di prodotti in acciaio inox di Viraj sul territorio degli Usa per 16,7 anni. Alla società indiana saranno proibite anche attività legate alla vendita, di marketing e pubblicità. 

TAGS

RP Legal & Tax PieroMagri, GiuseppeVaciago, MarcoGiordano, AndreaSoliani Viraj Profiles Limited, Flanschenwerk Bebitz, Acciaierie Valbruna, Commissione al commercio internazionale degli Usa


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA