VITA SAMORY E CLIFFORD CHANCE NELL'ACQUISIZONE DI LOVATO

22-07-2008

VITA SAMORY E CLIFFORD CHANCE NELL'ACQUISIZONE DI LOVATO

Assistita da Alberta Figari, partner di Clifford Chance, la Landi Renzo Spa, azienda specializzata nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a GPL e metano per autoveicoli e quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sottoscritto l'accordo per l’acquisizione del 100% delle azioni di Lovato Gas Spa. Le controparti venditrici sono Aletti Private Equity Sgr e altri azionisti di minoranza, assistiti da Guido Testa (in foto), socio dello studio Vita Samory Fabbrini e Associati.

 
 
Il valore complessivo dell’operazione è pari a 63 milioni di euro .e verrà finanziato in parte mediante l’utilizzo di liquidità riveniente dalla quotazione in Borsa di Landi Renzo e in parte attraverso linee di credito bancarie già accordate. Gli advisor finanziari sono Mediobanca e Eidos Partners. L’integrazione tra le due società consentirà di realizzare importanti sinergie grazie al completamento della gamma di prodotti offerti ai propri clienti nonché all’integrazione delle rispettive piattaforme produttive.

TAGS

Clifford Chance, Vita Samory Fabbrini & Associati AlbertaFigari, GuidoTesta Aletti Private Equity, Mediobanca, Eidos, Landi Renzo, Lovato Gas, Officine Lovato


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA