Lo studio Vitale, con Domenico Vitale e Gabriele Vitale, ha ottenuto una vittoria al Tar Campania nel contenzioso relativo all’affidamento del servizio di trasporto di rifiuti presso siti ed impianti di smaltimento e recupero ubicati nella Regione Campania (Cer 19.12.12; 19.05.01; 19.05.03), per un importo a base d’asta di circa 4 milioni di euro.
La società Ad Logistica veniva esclusa dalla procedura di cui sopra poiché in mancato possesso di una certificazione ambientale inerente il possesso di un sistema di gestione conforme agli schemi Uni En 150 9001:2008. La società, assistita da Marcello Fortunato, proponeva ricorso innanzi il Tar Campania, Napoli, avverso il provvedimento di esclusione, nonché motivi aggiunti avverso il provvedimento di aggiudicazione intervenuto, nelle more, in favore delle società assistite da Vitale, ovvero il raggruppamento temporaneo di imprese composto da Planetaria, Eurologistica, Ruffolo Group, Ecologica Sud Servizi ed Ecosistem.
Il Tar Campania, accogliendo la tesi di Vitale, ha rigettato il ricorso ed i relativi motivi aggiunti proposti da Ad Logistica ed ha confermato l’esclusione della società ricorrente poiché in possesso di certificazione di qualità rilasciata da ente non accreditato.
TAGS
Vitale DomenicoVitale, GabrieleVitale Ad Logistica, Planetaria, Eurologistica, Ruffolo Group, Ecologica Sud Servizi, Ecosistem