Lorenzo Vitali è stato nominato chief administrative officer e general counsel della società calcistica As Roma.
A seguito della promozione il dirigente, entrato nella nel 2020, sarà responsabile non più solo dell'area legale, ma anche dell'area amministrativa.
Vitali riporterà direttamente al nuovo amministratore delegato Alessandro Antonello, ceo dell’Inter, che prenderà posto nella società dei giallorossi non appena formalizzata l'uscita dal suo attuale incarico.
Esperto di governo d'impresa, nel corso della sua carriera Vitali ha acquisito profonde competenza in materia di compliance, fusioni e acquisizioni.
Nel 2007 ha debuttato in Linklaters, dove è rimasto per tre anni esercitando nel ruolo di corporate associate. Successivamente si è trasferito nello studio legale internazionale statunitense Cleary Gottlieb Steen & Hamilton per cui ha collaborato per dieci anni.
Nel 2020 è passato al mercato in house, entro nella Roma dove ha seguito anche il percorso di acquisizione della società tra gli imprenditori americani James Pallotta e Thomas Dan Friedkin. Ricordiamo che Chiomenti, Dla Piper e Tonucci, sono gli studi coinvolti nella cessione.
TAGS
Linklaters, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Chiomenti, Dla Piper, Tonucci & Partners, Tonucci LorenzoVitali AS Roma