Secondo quanto risulta a TopLegal, il team Vitali Romagnoli Piccardi e associati, una delle boutique tributariste più prestigiose e forti d'Italia, tornerebbe entro qualche mese a riappropriarsi del brand Tremonti. Il cambio di nome, tuttavia, per poter diventare esecutivo dovrà essere approvato dall'assemblea dei partner.
Vitali Romagnoli Piccardi è uno studio che assieme a Maisto, Di Tanno e, su questioni fiscali internazionali, Uckmar, si divide la torta delle operazioni Tax più rilevanti. Il team che è stato fondato da Giulio Tremonti (in foto) ha cambiato nome quando il noto tributarista ha accettato la carica ministeriale tra il 2001 e il 2006. L’impegno istituzionale era incompatibile con la partnership dell’associazione. Siccome uno studio associato deve avere un nome legato ad almeno uno dei partner interni allo studio, l'uscita del fondatore (che comunque ha conservato la carica di of counsel) ha innescato la ricerca del nuovo brand che è caduta sui soci Enrico Vitali, Dario Romagnoli e Lorenzo Piccardi. L’esito delle recenti consultazioni elettorali ha fatto rientrare la carica di Tremonti e di conseguenza il conflitto di interesse di operare internamente al suo studio.
TAGS
Clifford Chance, Uckmar, Gianni & Origoni, Di Tanno, Maisto, Tremonti Romagnoli Piccardi LorenzoPiccardi, EnricoVitali, DarioRomagnoli, GiulioTremonti