VOCI SHOCK: GRIMALDI SENZA GRIMALDI

23-11-2011

VOCI SHOCK: GRIMALDI SENZA GRIMALDI

Lo studio Grimaldi e associati rischia di avvicinarsi alla fine della corsa.
Almeno nell'assetto di governance mantenuto fino ad oggi. Secondo alcune fonti, sarebbe in corso una sorta di esodo. Che, dopo aver riguardato diversi partner di prestigio, adesso coinvolgerebbe addirittura i piani più alti: le voci parlano dell'uscita del fondatore Vittorio Grimaldi (in foto). Lo storico professionista sarebbe disposto a lasciare lo studio e il marchio ai professionisti pronti a portarlo avanti. Non solo. La prospettiva è che la squadra di prosecutori potrebbe non contemplare altri pezzi da novanta. Pronti a fare le valigie sarebbero altri due soci: Valerio Di Gravio che avvierebbe un suo studio individuale, e Francesco Sciaudone che starebbe già facendo dei colloqui con studi internazionali ai quali mancherebbe proprio un team di Antitrust.
TopLegal ha cercato di contattare alcuni componenti dello studio, ma senza ricevere commenti.


Insomma, l'uscita di Roberto Cappelli ha generato il classico effetto domino. Il rainmaker aveva lasciato Grimaldi con un team di 10 avvocati, lo scorso 8 novembre, per entrare, in qualità di socio, in Gianni Origoni Grippo. Dopo di lui, altri avvocati hanno lasciato lo studio romano. Si tratta di Roberto Rio che, con il senior associate Elmar Zwick e altri due junior, entra a far parte dello studio Grasso La Torre Morgese Cesaro. Mentre Daniela Troilo sarebbe in uscita, sebbene al momento non si conosca ancora la sua destinazione. Giovanni Polvani, invece, come già annunciato, raggiungerà Cappelli all'interno di Gianni Origoni Grippo a gennaio.

Le voci sul possibile riassetto dello studio si moltiplicano e si aggravano.
Tuttavia, basta provare ad accedere al sito ufficiale per capire che i movimenti in casa Grimaldi non sono terminati. Il messaggio più significativo arriva dalla scritta in home page: "Site under maintenance".
Evidentemente, prima di pubblicare la squadra definitiva, lo studio attende che le uscite degli avvocati subiscano un arresto. Dunque, si aspettano le prossime mosse e di capire come, e a questo punto se, lo studio Grimaldi uscirà dalla tempesta.




TAGS

Grimaldi, La Torre Morgese Cesàro Rio, Gianni & Origoni RobertoCappelli, FrancescoSciaudone, DanielaTroilo, ValerioDi Gravio, ElmarZwick, RobertoFerrario, VittorioGrimaldi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA