In house

Vodafone: Antonio Corda a capo degli affari esterni

Mantiene la carica di direttore affari legali, compliance e privacy. Rappresenterà l’azienda presso il governo, le autorità e gli altri organismi istituzionali

24-04-2023

Vodafone: Antonio Corda a capo degli affari esterni

 

Nuovo incarico in Vodafone Italia per Antonio Corda (in foto), che è stato nominato direttore affari esterni ad interim. L'azienda ha annunciato nei giorni scorsi le nuove responsabilità per il manager che continuerà a ricoprire la carica di direttore affari legali, compliance e privacy. Corda è operativo nel suo nuovo ruolo dallo scorso 17 aprile e riporta direttamente ad Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia. Prende il posto di Riccardo Pugnalin, passato ad Autostrade per l'Italia come responsabile delle relazioni istituzionali.

Avvocato e giurista d’impresa con oltre venticinque anni di esperienza, in gran parte trascorsa in aziende nel settore delle telecomunicazioni, Corda è entrato in Vodafone Italia nel 2009. Negli anni successivi ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere nel 2017 l’incarico di direttore affari legali. In precedenza, è stato general counsel del gruppo Tiscali, dove ha lavorato per nove anni. Dal 2016 è membro del consiglio direttivo dell’Istituto di autodisciplina pubblicitaria ed è, inoltre, membro dei Cda di Inwit dal 2020.

Corda, che fa già parte del comitato esecutivo e del consiglio di amministrazione di Vodafone Italia, oltre a guidare il team legale interno della telco, avrà anche il ruolo di rappresentare l’azienda presso il governo, le autorità e gli altri organismi istituzionali, nonché di assicurare il supporto regolamentare e nelle attività di sicurezza.
 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA