Furio Samela, partner del dipartimento di Shipping Finance di Watson Farley & Williams, coadiuvato da Michele Autuori (associate), ha assistito Abn Amro Bank in relazione alla consegna a Eco Shipping Limited di Malta di una nave handysize open hatch box shaped dry-bulk da 38.700 dwt costruita presso il cantiere cinese Yangfang Group. Alla consegna la nave è stata denominata “Giulia I” ed è stata iscritta sotto bandiera maltese.
Il dipartimento di Shipping Finance ha altresì assistito Abn Amro in relazione ad un finanziamento a lungo termine fino a US$ 18,6 milioni concesso a Eco Tankers Limited di Malta, che è di proprietà per il 67% di Venice Shipping and Logistics. Il restante 33% è di proprietà di D’Amico International Shipping. Lo scopo del finanziamento è quello di coprire in parte i costi di acquisizione di una nave cisterna/chimichiera Mr da 50mila dwt costruita da Hyundai Mipo Dockyard, presso il cantiere vietnamita Hyundai-Vinashin Shipyard. La nave è stata denominata “High Sun” ed è stata a sua volta iscritta come nave battente bandiera maltese.
Il partner Michael O’Donnell dell’ufficio di Londra, assistito dagli associate Ida Marie Oedegaard e Katharine Langabeer, ha curato gli aspetti di diritto inglese di entrambe le operazioni.
TAGS
Watson Farley & Williams FurioSamela, MicheleAutuori, MichaelO’Donnell, Ida MarieOedegaard, KatharineLangabeer Eco Shipping, Abn Amro, Venice Shipping and Logistics, D’Amico International Shipping, Eco Tankers, Hyundai Mipo Dockyard