Shipping

Watson Farley con Abn Amro per due navi maltesi

17-06-2014

Furio Samela, partner del dipartimento di Shipping Finance di Watson Farley & Williams, coadiuvato da Michele Autuori (associate), ha assistito Abn Amro Bank in relazione alla consegna a Eco Shipping Limited di Malta di una nave handysize open hatch box shaped dry-bulk da 38.700 dwt costruita presso il cantiere cinese Yangfang Group. Alla consegna la nave è stata denominata “Giulia I” ed è stata iscritta sotto bandiera maltese.

Il dipartimento di Shipping Finance ha altresì assistito Abn Amro in relazione ad un finanziamento a lungo termine fino a US$ 18,6 milioni concesso a Eco Tankers Limited di Malta, che è di proprietà per il 67% di Venice Shipping and Logistics. Il restante 33% è di proprietà di D’Amico International Shipping. Lo scopo del finanziamento è quello di coprire in parte i costi di acquisizione di una nave cisterna/chimichiera Mr da 50mila dwt costruita da Hyundai Mipo Dockyard, presso il cantiere vietnamita Hyundai-Vinashin Shipyard. La nave è stata denominata “High Sun” ed è stata a sua volta iscritta come nave battente bandiera maltese.

Il partner Michael O’Donnell dell’ufficio di Londra, assistito dagli associate Ida Marie Oedegaard e Katharine Langabeer, ha curato gli aspetti di diritto inglese di entrambe le operazioni. 


TAGS

Watson Farley & Williams FurioSamela, MicheleAutuori, MichaelO’Donnell, Ida MarieOedegaard, KatharineLangabeer Eco Shipping, Abn Amro, Venice Shipping and Logistics, D’Amico International Shipping, Eco Tankers, Hyundai Mipo Dockyard


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA