Watson Farley & Williams ha assistito il gruppo Aurelius, fondo di investimento paneuropeo, nel perfezionamento dell'acquisizione della business unit Colt Managed Cloud del gruppo Colt, azienda di telecomunicazioni lussemburghese.
Gli aspetti attinenti il diritto italiano sono stati curati da un team guidato dal socio Tiziana Manenti (in foto) mentre il counsel Giuseppe Franch ha curato gli aspetti fiscali. Nell'operazione sono stati coinvolti anche l'ufficio di Londra - con il socio inglese Jan Mellmann - e quelli di Parigi, Madrid e Monaco.
In particolare, lo studio ha prestato assistenza in merito agli aspetti di diritto societario dell’operazione, mediante la quale Cmc è stata integralmente acquisita da Getronics - controllata di Aurelius, ponendo le basi per la creazione di una partnership strategica di lungo periodo tra Getronics e Colt: la prima fornirà infatti servizi di Cloud e Managed It a tutti i clienti di Colt, di cui utilizzerà la rete e i data centre.
TAGS
Watson Farley & Williams LucaSfrecola, TizianaManenti, CristinaBetti, GiuseppeFranch, GiovanniIncardona Colt, Aurelius, Getronics