Watson Farley ha assistito Bpm in due contratti di rifinanziamento finalizzati al riassetto di Eco Shipping e Serenissima, controllate di Venice Shipping and Logistics (Vsl), società italiana specializzata in investimenti in navi mercantili e in attività di logistica legate allo shipping.
Lo studio ha agito con un team guidato dal partner Furio Samela (in foto), responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dagli associate Emanuele Caretti e Antonella Barbarito. L’operazione è stata coordinata dalla divisione di corporate di Bpm diretta da Luca Manzoni e con il supporto di Massimiliano Milani.
L'operazione consente a Vsl di massimizzare la performance delle due motonavi M/N Giulia I ed M/N Serena R (la cui gestione tecnica è affidata a Ishima) attraverso una maggiore flessibilità finanziaria data principalmente da un costo della raccolta più competitivo rispetto ai precedenti finanziamenti.
TAGS
Watson Farley & Williams FurioSamela, EmanueleCaretti, MicheleAutuori, AntonellaBarbarito Eco Shipping, Venice Shipping and Logistics, Serenissima Costruzioni, Bpm, Ishima