Watson Farley & Williams ha assistito Mps Capital Services nel rifinanziamento e parziale finanziamento, per circa 21 milioni di euro, di un portafoglio di impianti fotovoltaici localizzati nella regione Puglia e riconducibili al gruppo facente capo a Belenergia, attivo nella produzione di energia da fonte rinnovabile.
Il team di Watson Farley & Williams, coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini (in foto), è composto dall’associate Michele Arruzzolo, in qualità di project manager, dagli associate Daniele Pompei e Clara Matranga per gli aspetti di project finance e dalla senior associate Elena Macchi per gli aspetti regulatory.
L’operazione di finanziamento è stata preceduta da una riorganizzazione dell’assetto societario all’interno del gruppo Belenergia attraverso l’implementazione di una fusione per incorporazione delle società Solar Solution Puglia, Puglia Energia e Pe Invest nella società incorporante Solaria Real Estate. La fusione in oggetto ha consentito di ricondurre nel perimetro dell'operazione di finanziamento due impianti fotovoltaici originariamente di titolarità di Solar Solution Puglia e non previamente oggetto di finanziamento bancario.
L'operazione di finanziamento si inserisce nel programma di ottimizzazione della gestione degli impianti del gruppo Belenergia e si colloca, altresì, nell'ambito delle azioni intraprese da Mps Capital Services sul portafoglio fotovoltaico finanziato su base project finance a seguito del decreto spalma incentivi.
TAGS
Watson Farley & Williams PierpaoloMastromarini, ElenaMacchi, MicheleArruzzolo, Daniele Pompei, ClaraMatranga Banca MPS, Belenergia, Puglia Energia, Solar Solution Puglia, Pe Invest, Solaria Real Estate