Watson Farley & Williams e Dla Piper sono gli studi coinvolti nell'operazione di rifinanziamento di Northern Star Energy. Nello specifico Mps Capital Services Banca per le Imprese ha finanziato in regime di project finance, per 7 milioni di euro, la società Northern Star Energy (inclusa nel portafoglio di European Solar Utility, quest’ultima controllata dalla private equity firm Global Cleantech Capital) al fine di gestire e rifinanziare quattro impianti fotovoltaici di una potenza complessiva pari a circa 4 Mw situati in Piemonte e Lombardia.
Watson Farley & Williams ha assistito Mps Capital Services Banca per le Imprese con un team coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini e composto dall’associate Anthony Bellacci per aspetti di project finance. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati dal partner Tiziana Manenti e dall’associate Cristina Betti.
Mentre Dla Piper ha affinacato European Solar Utility e Northern Star Energy con il team di project finance coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli e composto da Claudio D’Alia; gli aspetti corporate sono stati seguiti dal partner Giulio Maroncelli, coadiuvato da Fabio Lenzini.
Renam ha assisto lo sponsor in qualità di asset manager mentre Massimo Mariani e Natale Palmisano di Simm hanno agito in qualità di financial advisor per lo sponsor e per la società progetto.
TAGS
Dla Piper, Simmons & Simmons, Watson Farley & Williams GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, GiulioMaroncelli, FabioLenzini, ClaudioD’Alia, PierpaoloMastromarini, TizianaManenti, CristinaBetti, AnthonyBellacci Renam, Mps Capital Services Banca per le Imprese, Northern Star Energy, European Solar Utility, Global Cleantech Capital