Watson Farley & Williams ha assistito Pietro Barbaro, gruppo armatoriale italiano, nella costituzione di una joint-venture strategica con Rosneft Oil Company (attraverso RN-International projects), società russa attiva nella produzione e raffinazione di idrocarburi.
Il team dello studio, guidato dall’head of Italy e partner Eugenio Tranchino (in foto), coadiuvato dai counsel Luca Sfrecola e Giuseppe Franch (per gli aspetti fiscali), e dall’associate Giovanni Incardona, ha agito in stretta collaborazione con il team legale di Pietro Barbaro guidato da Francesca Romana Barbaro.
L’accordo di joint-venture è stato siglato in occasione del XX Forum internazionale di San Pietroburgo (Spief), dal presidente di Rosneft Igor Sechin e dal titolare del Gruppo Pietro Barbaro, l’armatore Giovanni Barbaro, alla presenza del presidente della Federazione Russa Vladimir Putin e del Presidente del Consiglio dei Ministri italiano Matteo Renzi.
Il documento, in continuità con il memorandum of understanding firmato a febbraio 2016, dà vita a un piano strategico italo-russo di collaborazione nel settore del trasporto marittimo di greggio e prodotti raffinati a livello internazionale.
TAGS
Watson Farley & Williams LucaSfrecola, EugenioTranchino, GiuseppeFranch, GiovanniIncardona, Francesca RomanaBarbaro Pietro Barbaro, Rosneft Oil Company, RN-International projects, Federazione Russa