Watson, Farley & Williams ha assistito Sig Solar Gmbh nella realizzazione di una serie di impianti fotovoltaici in provincia di Potenza per complessivi 6 MW. L’operazione, seguita dal partner Elvazio Santarelli coaudivato dagli associate Francesca Rossi e Francesca Falcioni, è inserita nell’ambito del piano di sviluppo degli investimenti in Italia della società tedesca che alterna la sua doppia funzione di investitore e EPC nell' acquisizione, sviluppo e realizzazione di progetti fotovoltaici.
L'operazione è stata realizzata da Sig Solar GmbH con il fondo Solar Investment Group ("SIG") quest'ultimo assistito dagli avvocati dello Studio Pirola Pennuto Zei Luciano Vasques, Mariano Davoli e Fabrizio Mollica, sotto la supervisione dell'avvocato Marcello Agnoli e, per i profili di consulenza ingegneristica, dall'Ingegner Chiusolo di EOS. La gestione dell'operazione è stata coordinata dal manager di SIG Filippo Giovannini.
L’operazione permetterà la costruzione degli impianti entro la fine di settembre 2010 e la successiva connessione alla rete elettrica nazionale entro la fine dell’anno, garantendo così all’azienda l’accesso agli incentivi del Conto Energia 2010.
TAGS
Watson Farley & Williams, Pirola Pennuto Zei LucianoVasques, ElvezioSantarelli, MarcelloAgnoli, FrancescaBologna Rossi, FabrizioMollica, FrancescaFalcioni, MarianoDavoli SIG Solar , Solar Investment Group, Eos