Passaggi

Watson Farley & Williams: Castioni nuovo of counsel

Con Castioni entrano altri tre professionisti, il team che apre la practice aviation in Italia. Nel dipartimento trasporti entra anche Giannalberto Mazzei e il suo team. Provengono tutti da Macchi di Cellere Gangemi

07-09-2020

Watson Farley & Williams: Castioni nuovo of counsel



Watson Farley & Williams annuncia l’ingresso di quattro nuovi professionisti. Si tratta di Matteo Castioni, Alessandro Di Carlo, Irene De Beni e Meghna Chaudhry (trainee).
 
I professionisti, tutti provenienti da Macchi di Cellere Gangemi, entreranno a far parte del dipartimento dei trasporti, occupandosi nello specifico di aviation.
 
Castioni, specializzato in diritto aeronautico sotto il profilo sia regolatorio sia contenzioso, entra in Wfw in qualità di of counsel e guiderà il team italiano di aviation, prestando la propria assistenza a favore dei più grandi vettori aerei comunitari. Entrato in Macchi di Cellere Gangemi nel 2012 come socio presso la sede veronese, negli anni ha partecipato in difesa di Ryanair a importanti contenziosi del settore quali il riconoscimento dell’inottemperanza dei gestori aeroportuali di Milano e di Roma all’ordine di esibizione integrale dei contratti stipulati con Alitalia e l’annullamento del provvedimento dell'Agcm sulla nuova policy bagagli.
 
Di Carlo, che era associate in Macchi e collaborerà in Wfw in qualità di senior associate, è specializzato in diritto aeronautico, internazionalizzazione delle imprese e contenzioso. 
 
De Beni, che era of counsel in Macchi e diventa senior associate in Wfw, ha maturato esperienza in materia di antitrust e concorrenza, societario e accordi commerciali, fusioni, acquisizioni, private equity e pratiche commerciali scorrette. 

Wfw annuncia altresì l’ingresso nel dipartimento di diritto amministrativo di quattro professionisti: il counsel Giannalberto Mazzei, il senior associate Arcangelo Pecchia, l'associate Federica Politi e la trainee Ludovica Cesari
 
Mazzei è stato in precedenza legale interno in Sace (1999-2001) e partner da oltre dieci anni del dipartimento di diritto amministrativo e dell’energia di Macchi di Cellere Gangemi (2001-2020). Coordinerà un team che, integrando l’area specialistica energy di Wfw, apporterà la propria expertise in appalti pubblici, infrastrutture a rete, public utilities (Tpl e servizio idrico), servizi di trasporto aereo, nonché nel contenzioso amministrativo anche nell’area trasporti e Infrastrutture. Mazzei assiste, anche in giudizio, gruppi industriali italiani e stranieri attivi nel mercato della produzione di energia elettrica (fonti rinnovabili e convenzionali), nel settore della produzione, trasporto e vendita di gas naturale, nei lavori portuali e nella regolamentazione del mercato dell’energia. Dall'inizio dell'anno Mazzei ha partecipato al fianco di Castioni nel contenzioso di Ryainar contro i gestori aeroportuali di cui si è detto sopra e per Autolinee Toscane e Ratp ha ottenuto la conferma dell'aggiudicazione del servizio di trasporto pubblico locale.
 
Per Macchi di Cellere Gangemi si tratta dell'ultimo avvicendamento in un anno che è stato particolarmente vivace tra ingressi e uscite (ne abbiamo parlato in TopLegal Review agosto/settembre 2020).

A maggio scorso il medesimo dipartimento di Wfw aveva visto l'ingresso alla partnership di Michele Autuori.

 

Notizia integrata il 14 settembre 2020 alle ore 11,00: si aggiunge lo spostamento di Giannalberto Mazzei e team.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA