White & Case, con i partner Michael Immordino (in foto) e Ferigo Foscari assistiti da Valentino Belgioioso; Baker & Mckenzie - con i partner Massimo Giaconia, responsabile del dipartimento tax, e Mario d'Avossa, coadiuvati dalla senior associate Laura Greco e da un team di Baker & McKenzie Australia - e Clifford Chance sono gli advisor del bond Amplifon unrated e non convertibile, dell’ammontare di 275 milioni di euro riservato ai soli investitori qualificati al di fuori degli Stati Uniti. White & Case e Baker & McKenzie (per gli aspetti tax) hanno assistito Amplifon. I due studi erano stati gli advisor anche del private placement Amplifon da 130 milioni di dollari lanciato lo scorso aprile. Clifford Chance, invece, con Filippo Emanuele e Franco Grilli Cicilioni e il senior associate Laura Le Masurier è stato al fianco dei joint lead managers Bnp Paribas, Banca Imi, Deutsche Bank Ag, London Branch ed UniCredit Bank Ag.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 5 anni e paga una cedola annua fissa del 4,875%. Il prezzo di emissione, pari a 99,459%, corrisponde a un rendimento lordo dell’obbligazione del 5,0%. Il capitale sarà rimborsato in un’unica soluzione alla scadenza, prevista in data 16 luglio 2018, fatta comunque salva la possibilità per Amplifon di procedere alla restituzione anticipata. L’emissione ha attratto circa 180 investitori da 17 paesi. I proventi dell’emissione saranno principalmente destinati al rimborso anticipato di parte dell’indebitamento esistente del gruppo, ciò che consentirà di estendere la durata media del debito.
TAGS
Clifford Chance, Baker McKenzie, White & Case FerigoFoscari, FilippoEmanuele, FrancoGrilli Cicilioni, LauraLe Masurier, MassimoGiaconia, LauraGreco, MarioD'Avossa, ValentinoBelgioioso, MichaelImmordino Amplifon, Banca Imi, BNP Paribas, Deutsche Bank, Unicredit