Private placement

W&C E BAKER PER AMPLIFON

Collocato negli Usa per 130 milioni di dollari, il private placement è strutturato su scadenze a 7, 10 e 12 anni. E servirà a rifinanziare il debito in scadenza nel 2013 pari a 118,1 milioni di euro

10-04-2013

W&C E BAKER PER AMPLIFON

White & Case e Baker & Mckenzie sono stati gli advisor di Amplifon nel private placement obbligazionario collocato negli Usa per 130 milioni di dollari e strutturato su scadenze a 7, 10 e 12 anni.
White & Case ha agito con un team guidato dai partner Michael Immordino e Ferigo Foscari, che ha compreso gli associate Victoria Laubach e Luca Bertazzo. Baker & McKenzie, invece, si è occupato di alcuni adempimenti non Us di supporto al coordinamento generale del private placement: nello specifico degli aspetti corporate per Australia e Olanda e tax per l’Italia. Il team di Baker & McKenzie è stato composto dal partner Massimo Giaconia e dalla senior associate Laura Greco, entrambi dell'ufficio di Milano e da Fedor Tanke, local partner dell’ufficio di Amsterdam, e Rodney Stone, partner dell’ufficio di Sydney.

Insieme al private placement sono state egoziate anche due nuove linee di credito revolving a 3 anni per un totale di 40 milioni di euro. Le due operazioni sono funzionali al rafforzamento della struttura finanziaria del gruppo e a garantire flessibilità per eventuali nuove operazioni di sviluppo del business. Citigroup e Deutsche Bank hanno agito in qualità di placement agent. L’operazione ha registrato presso gli investitori istituzionali negli Stati Uniti richieste che hanno superato di circa due volte la quantità di titoli inizialmente offerti (pari a 100 milioni di dollari).
 
Il prestito obbligazionario in dollari, strutturato su scadenze a 7, 10 e 12 anni con una durata media di 10 anni e 4 mesi, prevede, dopo lo swap in euro, un coupon medio pari al 3,90%. Le obbligazioni, dopo la finalizzazione della relativa contrattualistica, saranno emesse da Amplifon Usa e garantite da Amplifon spa e da altre società controllate del gruppo.  I fondi raccolti saranno interamente destinati al parziale rifinanziamento del debito in scadenza nel 2013 (pari ad euro 118,1 milioni oltre alle relative quote interesse).

TAGS

Baker McKenzie, White & Case FerigoFoscari, MassimoGiaconia, LauraGreco, VictoriaLaubach, MichaelImmordino, LucaBertazzo, FedorTanke, RodneyStone Amplifon, Deutsche Bank, Citi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA