White & Case e Legance hanno seguito la concessione a Enel e alla sua controllata Enel Finance International di una linea di credito di tipo rotativo per un importo massimo complessivo pari a 9,44 miliardi di euro ai sensi di un contratto di finanziamento retto dal diritto inglese, sottoscritto lo scorso 8 febbraio.
Il team della sede di Milano di White & Case, che ha assistito un pool di banche inclusa Mediobanca, quale banca agente,
banca finanziatrice, bookrunner e mandated lead arranger del finanziamento, è stato guidato dal partner Nicholas Lasagna (in foto) e ha compreso gli associate Silvia Pasqualini, Miriam Morbelli e Luca Bertazzo.
Legance studio legale associato ha assistito la società con un team composto dal partner Guido Iannoni Sebastianini e dal senior associate Tommaso Bernasconi, mentre gli aspetti fiscali per conto della società sono stati curati dal partner Claudia Gregori e dal senior associate Francesco Di Bari.
Lo studio legale e fiscale Vitali Romagnoli Piccardi & Associati ha seguito gli aspetti fiscali relativi al pool bancario con il partner Luca dal Cerro e lʼassociate Riccardo Petrelli.
La linea di credito, durata 5 anni, andrà a sostituire la linea rotativa da 10 miliardi che scade ad aprile 2015. Il finanziamento è di tipo "forward starting", in quanto il suo utilizzo sarà possibile a partire dalla data di scadenza della linea di credito da 10 miliardi.
TAGS
Legance, White & Case, Tremonti Romagnoli Piccardi FrancescoDi Bari, ClaudiaGregori, NicholasLasagna, SilviaPasqualini, MiriamMorbelli, LucaDal Cerro, GuidoIannoni Sebastianini, TommasoBernasconi, LucaBertazzo, RiccardoPetrelli Mediobanca, Enel