LATERAL

Weigmann, Nicola Menardo nuovo equity partner

Il professionista proviene da Grande Stevens

06-03-2025

Weigmann, Nicola Menardo nuovo equity partner

 

Nicola Menardo è il nuovo equity partner di Weigmann, con sede a Torino, Milano e Roma, nato nel gennaio 2019 dall’integrazione degli studi torinesi Tosetto, Weigmann, fondato nel 1877, e Groder, fondato nel 1975.


 
Il professionista, che proviene da Grande Stevens, avrà il compito di guidare il nuovo dipartimento di diritto penale d'impresa dell'insegna, che dalla fondazione opera nell’ambito del diritto civile e del diritto amministrativo, svolgendo la propria attività in sede giudiziale e stragiudiziale.


 
A seguito dell'ingresso di Menardo, il numero di soci di Weigmann ammonta a 24 di cui 18 equity (dati sito).


 
Il professionista offre assistenza e difesa nell’ambito del diritto penale economico e d’impresa, in materia di diritto penale societario, commerciale, fallimentare e tributario.


 
Si occupa, inoltre, di diritto penale della sicurezza sul lavoro e dell’ambiente, nonché di diritto penale agro-alimentare e dello sport.


 
L'avvocato è anche specializzato in tema di responsabilità medica e di responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del d.lgs. 231/2001, supportando le imprese nell’adozione di modelli organizzativi idonei e nell’attività dell’organismo di vigilanza. 


 
Dal 2012 a febbraio 2025 ha collaborato con Grande Stevens, di cui è stato equity partner, svolgendo attività di consulenza, assistenza e difesa nell'ambito del diritto penale d'impresa e di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA