WEIL GOTSHAL & MANGES CON DE AGOSTINI NELL'ACQUISTO DI MARATHON

23-07-2007

WEIL GOTSHAL & MANGES CON DE AGOSTINI NELL'ACQUISTO DI MARATHON

David Aknin, partner dell’ufficio di Parigi di Weil, Gotshal & Manges, ha assistito De Agostini Communications (gruppo De Agostini) nell’accordo per l’acquisto del 100% del capitale di Marathon, secondo produttore francese di contenuti audiovisuali specializzato nel mondo della fiction, dell’animazione, dei documentari e dell’intrattenimento. A cedere Marathon sono stati il fondo di private equity inglese Bridgepoint e il management della società, assistiti rispettivamente da Nicola Di Giovanni, associate di Linklaters, e Michel Frieh, name partner dello studio Frieh & Associés. Il valore dell’operazione non è stato reso noto ma, secondo indiscrezioni di stampa, si aggirerebbe intorno ai 245 milioni di euro. Advisor finanziari dell’operazione sono stati Merrill Lynch International per De Agostini, Abn-Amro Rothschild per Bridgepoint, e Aforge per il management. Paolo Ceretti (in foto), direttore generale di De Agostini, sarà presidente del consiglio di sorveglianza di Marathon.

 
Per De Agostini Communications continua così la campagna acquisti nel settore dei Media. Nel febbraio scorso, infatti, la società, assistita dal punto di vista legale da Alessandro Marena, partner di MBL & Partners, aveva rilevato il controllo dell’italiana Magnolia, acquisendo il 53,5% della società fondata da Giorgio Gori.

TAGS

SLA Linklaters, MBL & Partners, Weil, Frieh & Associés AlessandroMarena, MichelFrieh, NicolaDi Giovanni, DavidAknin Bridgepoint, Bank of America Merrill Lynch, Abn Amro, DeAgostini, Magnolia, Aforge, Marathon


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA