Watson Farley & Williams ha assistito gli armatori italiani Rimorchiatori Mediterranei, Gesmar e Fratelli Neri nell’accordo di partnership con l'operatore greco Gigilinis Shipping Group basato a Salonicco.
Per Wfw hanno agito il partner Furio Samela (in foto) e il senior associate Michele Autuori, per gli aspetti di diritto italiano, e il partner Marisetta Marcopoulou con l’associate Matina Kanellopoulou, per gli aspetti di diritto greco.
La cordata italiana è stata assistita nella transazione dall’advisor Fp Corporate Finance, con la partecipazione dei partner Fabrizio Fiorito e Mario Pascarella.
Tutte le fasi dell’operazione hanno visto la partecipazione diretta di Giacomo Gavarone (Rimorchiatori Mediterranei), Luca Vitiello (Gesmar), Corrado Neri (Fratelli Neri) e Mario Mizzi in qualità di managing director della joint venture.
Il closing del deal è avvenuto ad Atene il 29 novembre presso lo studio legale Papapolitis & Papapolitis che ha assistito Gigilinis Shipping Group nella varie fasi della operazione insieme al financial advisor Ionian Capital.
TAGS
Legance FilippoTroisi, PieroVenturini