Energy

Wfw con Saffron Energy nella crescita del suo portafoglio oil & gas

Acquisite le attività italiane di Sound Energy e di Po Valley Energy

01-02-2018

Wfw con Saffron Energy nella crescita del suo portafoglio oil & gas


Watson Farley & Williams ha assistito Saffron Energy, produttore ed esploratore di gas naturale con base nel Nord Italia, negli accordi per l’acquisizione dei portafogli oil & gas di Sound Energy, società quotata all’Aim della Borsa di Londra, e di Po Valley Energy, quotata all’Australian Stock Exchange.

Wfw ha assistito Saffron con l’head of Italy Eugenio Tranchino (in foto) e il socio inglese Jan Mellmann, coadiuvati dai counsel Luca Sfrecola e Giuseppe Franch e dall’associate Anthony Bellacci per gli aspetti di diritto italiano. Il team inglese di Wfw è stato composto anche dal socio Tom Jarvis, dai senior associate Jenny Hodges, Claire Miles, Devan Khagram e dall’associate Alex Green.

Le operazioni saranno strutturate come acquisizione dell’intero capitale sociale di Sound Energy Holdings Italy e Po Valley Operations Pty (controllata di Po Valley). Ciascuna acquisizione costituirà un reverse take-over ai sensi dell'Art 14 del Regolamento Emittenti Aim e richiederà l’approvazione da parte degli azionisti di Saffron, Sound Energy e Po Valley.

Wfw ha inoltre assistito Saffron Energy nel relativo collocamento presso investitori privati e istituzionali, tra i quali Cip Merchant Capital Limited (attraverso una propria controllata), al fine di raccogliere un ammontare totale di circa 14 milioni di sterline. Con questa operazione Saffron Energy diventa titolare di tutti i permessi esplorativi e le concessioni di sviluppo appartenenti a Sound Energy e Po Valley. Una volta completate le operazioni, la nascente compagnia cambierà nome diventando Coro Energy, proponendosi quale nuova realtà energetica dedita alla ricerca e coltivazione di gas metano su tutto il territorio italiano.

Saffron Energy, società quotata sul listino Aim della Borsa di Londra, è presente in Italia con i giacimenti on-shore di Sillaro (detenuto al 100%) e Bezzecca (detenuto al 90%). La compagnia è attualmente in attesa di ricevere la licenza per la concessione per la produzione del giacimento Sant’Alberto.

 

TAGS

Watson Farley & Williams LucaSfrecola, EugenioTranchino, GiuseppeFranch, AnthonyBellacci Po Valley Energy, Borsa di Londra, Saffron Energy, Sound Energy, Australian Stock Exchange, Cip Merchant Capital Limited


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA