WH Partners, studio internazionale fortemente specializzato in ambito gaming, fintech, sports/media, corporate finance e tech, fa il suo ingresso nel mercato italiano aprendo la prima sede a Roma. L’annuncio è stato ufficializzato dal managing partner James Scicluna nel corso dell’evento tenutosi ieri presso Palazzo Dama, nel centro della Capitale, alla presenza di numerosi ospiti nazionali ed esteri, inclusi rappresentanti dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Il team italiano è composto da noti avvocati. Tra loro, il partner Quirino Mancini, attuale presidente della International Masters of Gaming Law e il partner Andrea Marchetti, responsabile dell’area corporate and M&A, entrambi con alle spalle una lunga carriera e precedentemente equity partners di Tonucci & Partners. A questi si affianca Pietro Rossi, altro equity partner uscito di recente da Tonucci, il quale sarà responsabile per l’area finance.
Lo studio potrà contare su un gruppo di professionisti di primo livello e con competenze ed esperienze complementari, che si integreranno progressivamente a partire dalle prossime settimane, formando una realtà consolidata nel corso del 2025.
La sede italiana opererà in tutte le aree di consulenza e assistenza alle imprese, con focus in aree quali gaming, IP and new media, wealth management, general corporate and M&A, real estate, finance, corporate compliance e commercial litigation. Secondo quanto risulta a TopLegal, il 2025 vedrà l’apertura anche della sede di Milano, un mercato in linea con l'etica internazionale dello studio in ambito corporate e tech.
WH Partners, studio internazionale di prestigio, in forte crescita e già affermatosi in altre giurisdizioni come uno dei più dinamici e innovativi in particolare nei settori sopra indicati, intende distinguersi per il suo approccio all’avanguardia e la capacità di offrire soluzioni alle imprese di varie industries in un contesto internazionale. I partners delle sedi di Malta, Bucarest, Dubai, Praga e Varsavia hanno festeggiato con i colleghi italiani l’apertura della sede di Roma.
Il managing partner dello studio James Scicluna ha dichiarato: «Questo è un ulteriore passo in un’espansione che accomuna professionisti con una visione condivisa degli standard e dell’evoluzione del mercato legale».
In foto: Andrea Marchetti, socio di WH Partners
TAGS
Tonucci & Partners QuirinoMancini, AndreaMarchetti, PietroRossi