White & Case (TLIndex25) ha assistito il gruppo De' Longhi nell’accordo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Capital Brands Holdings, holding del gruppo statunitense Capital Brands attivo nel segmento dei personal blenders con i marchi Nutribullet e Magic Bullet, a fronte di un corrispettivo previsto pari a circa 420 milioni di dollari. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2020. Ey (TLIndex55) ha affiancato De' Longhi per i profili fiscali.
È una delle più importanti acquisizioni realizzate finora dal gruppo, grazie alla quale il settore dei personal blender diventa uno dei principali segmenti dopo le macchine da caffè, con una previsione di 290 milioni di dollari di ricavi netti 2020.
Il team di White & Case che ha assistito De' Longhi in relazione agli aspetti M&A dell’operazione ha compreso i partner Michael Immordino (in foto) degli uffici di Milano e Londra, e Ferigo Foscari (Milano) insieme all’associate Caitlin Powell Gimpel (Milano e Chicago) e agli associate Nicolò Miglio, Lorenza Fici e Nicole Paccara (tutti di Milano).
Gli aspetti antitrust dell’operazione sono stati curati da un team che ha compreso i soci Mark Powell, Axel Schulz (entrambi di Bruxelles) e Rebecca Farrington (Washington DC), insieme agli associate Tommaso Poli (Bruxelles) e Daniel Rosenthal (Washington DC). Gli aspetti employment & benefits dell’operazione sono stati curati dalla partner Victoria Rosamond insieme all’associate Arian Mossanenzadeh (entrambi di New York).
Hanno contribuito all’operazione anche i legali interni di De'Longhi con un team guidato dal general counsel Marco Piccitto insieme a Paolo Pellizzari.
Contattato da TopLegal, Ey spiega di aver assistito De' Longhi nell’acquisizione di Capital Brands per gli aspetti relativi alla tax due diligence con un team guidato da Stefano Brunello.
White & Case era stato coinvolto cinque anni fa nella cessione della maggioranza di Delclima da parte di De' Longhi Industrial a Mitsubishi Electric.
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