È stato raggiunto l'accordo tra De’Longhi e Procter & Gamble per la cessione, da parte di quest'ultima, della licenza del marchio Braun. Il prezzo pattuito, che esclude il magazzino, è di di 50 milioni di euro, alla firma degli accordi, altri 90 milioni erogati in quindici anni e una quota variabile (da 0 a 74 milioni di euro) legata alle vendite a marchio Braun nei primi cinque anni.
De'Longhi è stata assistita dallo studio White & Case con il team guidato dai partner Michael Immordino e Andrew Weiler, rispettivamente a Milano e Londra e gli associate Jennifer Cho, Monica Holden and Éadaoin Moran a Londra. A fianco dell'azienda italiana anche Bank of America Merrill Lynch, Bain & Company, Price Waterhouse Coopers e lo studio Biscozzi Nobili, quest'ultimo per gli aspetti tax.
TAGS
White & Case, Biscozzi Nobili & Partners, PwC TLS AndrewWeiler, MoranEadoin, JenniferCho, MonicaHolden, MichaelImmordino Bain & Company, Bank of America Merrill Lynch, Procter & Gamble, De'Longhi