White & Case ha assistito UniCredit Bank, in qualità di arranger, Cassa di Risparmio di Asti e Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli – Biverbanca, ciascuna in qualità di originator e underwriter, nell'operazione di cartolarizzazione multi-originator di mutui fondiari e mutui ipotecari residenziali erogati da Cassa di Risparmio di Asti e Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli – Biverbanca, per un importo complessivo di circa 1 miliardo di euro.
I titoli di Classe A emessi da Asti Group Rmbs II, per un ammontare complessivo pari a 825 mln, sono stati quotati presso la Borsa di Lussemburgo.
Il team di White & Case è stato guidato dal partner Gianluca Fanti insieme al partner Giuseppe Barra Caracciolo e agli associate Francesco Scebba, Rocco De Nicola e Riccardo Verzeletti.
L’operazione rappresenta la prima cartolarizzazione realizzata dal gruppo Cassa di Risparmio di Asti secondo i requisiti previsti dalla nuova regolamentazione europea sulle cartolarizzazioni “semplici, trasparenti e standardizzate” (“Sts”). Prime Collateralised Securities Uk Limited ha agito in qualità di terzo verificatore.
TAGS
White & Case GianlucaFanti, GiuseppeBarra Caracciolo, FrancescoScebba, RoccoDe Nicola, RiccardoVerzeletti Cassa di Risparmio di Asti, UniCredit Bank Ag, Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli – Biverbanca, Borsa di Lussemburgo, Asti Group Rmbs II